Corso Ex Libretti Sanitari

Formazione addetti antincendio

Descrizione

A partire dal 19/12/2003, la Regione Veneto con la Legge Regionale 41/2003 ha abolito l’obbligo del Libretto Sanitario per addetti e titolari di attività alimentari. La norma ha come fine ultimo la garanzia della salubrità degli alimenti e la riduzione di malattie trasmissibili attraverso alimenti, obiettivi, questi, raggiungibili grazie all’attività di formazione ed aggiornamento degli alimentaristi.
L'Obbligo per il personale addetto alla produzione e vendita delle sostanze alimentari è di frequentare un corso di formazione in materia di igiene e sanità del personale.
Chi possedeva il libretto sanitario deve frequentare il corso entro 3 anni dal rilascio o entro 2 anni dalla scadenza.
Chi non ha mai avuto il libretto sanitario e chi non lo ha rinnovato entro dicembre 2003 deve frequentare il corso entro 2 anni dalla sottoscrizione delle "Norme di comportamento per una preparazione/ manipolazione sicure degli alimenti".
In pratica, il rilascio o il rinnovo del ex Libretto Sanitario è sostituito dalla partecipazione a corsi di formazione (manipolazione alimenti e bevande).

Durata del corso

Il corso ha una durata di 3 ore.

Sede del corso

Zeugma Engineering S.r.l. sede di Pieve di Soligo (TV)
Relativamente al numero di iscritti è possibile effettuare il corso di formazione direttamente nella vostra azienda.

Contenuti della formazione

Le discipline di insegnamento relative al corso per il rinnovo dell’attestazione sul libretto formativo, per il personale addetto alla produzione e vendita delle sostanze alimentari, sono:

Il modulo di sanificazione, rispetto alle altre due discipline, verrà integrato per quanto riguarda i contenuti anche con opportuni approfondimenti pratici.

Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento.



Visualizza la tabella corsi per conoscere la data del prossimo corso Ex Libretti Sanitari.